GeoResQ – L’App di geolocalizzazione per la sicurezza in escursionismo

GeoResQ è una applicazione per smartphone sviluppata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). E’ un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna e gli amanti dell’escursionismo e le attività outdoor. Il servizio, gestito dal CNSAS e negli ultimi anni promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di individuare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento, anche in tempo reale, delle proprie escursioni, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ.
L’APP è disponibile sugli store dei vari sistemi operativi, si installa su smartphone, è poco invasiva e offre funzioni chiare e intuitive (Posizione, Tracciami, Seguimi e Allarme). Il cuore del sistema è la sua Centrale Operativa dedicata, attiva sette giorni su sette e 24 ore su 24, collegata con i servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e dei numeri di soccorso 118 e 112.

GeoResQ vuole essere un valido aiuto per incrementare la sicurezza delle tue escursioni e per il rapido inoltro delle tue richieste d’aiuto in caso di emergenza.
L’Applicazione ha un costo annuale di abbonamento, per chi è socio CAI invece è gratuita.

Per tutte le informazioni: https://wp.georesq.it/